Tour di Più giorni alla scoperte delle meraviglie italiane , scoprendo nuove località Borghi e Castelli incantanti. Le più belle città europee con le loro caratteristiche e diversità. Soggiorni in hotel con Guida e accompgnatore dall’ Ialia. Scegli quello che fa per te…

FIRENZE E SIENA  
Dal 10 al 11 Febbraio 2024 2 giorni/1 notte

“Tra amore e rivalità” La splendida Firenze, culla del Rinascimento, mecca dell’arte e patria dell’ospitalità, che accoglie i turisti tra le sue rinomate eccellenze, le marmoree chiese, i musei, l’artigianato delle botteghe dislocate lungo l’Arno, linfa vitale della città. Siena, nel cuore pulsante della Toscana, circondata da splendide colline, con la famosa Piazza del Campo, dove si corre il celebre Palio. Alla scoperta delle perle toscane che il mondo ci invidia.

INCANTEVOLE MALTA 
Dal 25 al 28 Aprile 2024  4 giorni /3 notti

“L’Isola dei Cavalieri nel cuore del Mediterraneo”  Panorami indescrivibili, rocce a picco sul mare, spiagge di finissima sabbia rossa, acqua cristallina di un blu intenso, pietre color di miele e spettacolari tramonti. Onde che si infrangono contro scoscese falesie, zone aride e sassose nascoste da rigogliose vallate e piccoli borghi di pescatori dove si affacciano schiere di antiche case. Minuscoli porti dove riposano quiete i luzzu, colorate imbarcazioni da pesca maltesi e brulicanti mercati del pesce. La Valletta, eretta su uno spuntone di roccia fra due ampie insenature di mare, contornata da solidi bastioni, dove si respirano romantiche atmosfere. Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Spagnoli, Francesi e Inglesi hanno lasciato tracce indelebili facendo di Malta il cuore pulsante del Mediterraneo. Un tour tra storia, mito e leggende tra colori e profumi in luoghi di straordinaria suggestione.

ALSAZIA E FORESTA NERA
Dal 25 al 27 Aprile 2024  3 giorni /2 notti

“Tra borghi magici e orologi a cucù” La natura soave e le preziose cittadine scolpiscono i cuori di chi contempla la Foresta Nera. Un luogo teneramente conservato, cullato nel suo fascino senza tempo. Tra le bellezze naturali sorgono piccole e amabili tradizioni come gli orologi a cucù. Incantevoli borghi che sembrano uscire da un libro di fiabe, con le case a graticcio dai tenui e delicati colori che si affacciano su animate piazzette acciottolate. Un luogo familiare e intimo dove sentirsi a casa e immergersi in un’autentica atmosfera di serenità e tranquillità. Un breve viaggio alla scoperta di una delle zone più romantiche d’Europa.

PONZA E LA RIVEIERA DI ULISSE
Dal 01 al 04 Maggio  2024  4 giorni /3 notti

“Sulle tracce del Mito” Un mosaico variegato di terre emerse, ambienti marini, spettacolari falesie che strapiombano in acque trasparenti.
Scogliere, grotte, promontori, lidi sabbiosi e piccole spiagge acciottolate lambite da onde spumeggianti. Manciate di semplici case di pescatori con colori pastello che s’affacciano sul porto. Borghi marinari arroccati in cima a speroni rocciosi, scalette e vicoli che si aprono e si nascondono, s’inerpicano e ridiscendono fino a scivolare al mare che tutto abbraccia confondendosi all’orizzonte. Il profumo sapido della salsedine, i mille aromi degli arbusti in fiore e della macchia mediterranea, i sapori intensi e gustosi, la luce, il sole, il mare…

BOLZANO E IL LAGO DI BRAIES
Dal 18 al 19 Maggio  2024  2 giorni /1 notte

“Panorami dolomitici e meraviglie della natura” Vette e paesaggi incantevoli, luoghi di calma e pace. Le Dolomiti offrono un patrimonio senza eguali, dove la natura è stupefacente e regina. Dall’alto della funivia sarà possibile ammirare panorami unici che tolgono il fiato e danno un senso di libertà. Il Lago di Braies lascia attoniti davanti a tanta bellezza. Due giorni immersi tra i colori e profumi di terra, acqua e cielo.

IL TRENO BELLE EPOQUE E I LAGHI DI SVIZZERA E FRANCIA
Dal  01 al 02 Giugno  2024  2 giorni /1 notte

“Tra Romanticismo ed eleganza” Panorami unici che si affacciano su un mare di acqua dolce. Treni che riportano a tempi passati. Colline terrazzate a vigneti, piccoli villaggi lacustri, manieri che emergono come d’incanto dai flutti, grandi parchi verdi e fiori ovunque. Città caratterizzate da vecchi quartieri dalle case signorili, palazzi che ospitano negozi prestigiosi, stradine lastricate, pontili, fontane, bistrot, atelier, boutique, gioiellerie, lussuosi caffè e ristoranti esclusivi. Un breve viaggio per assaporare il lusso nel crocevia della mondanità.

PROVENZA RICORDI COLOR LAVANDA
Dal  06 al 07  e dal 13 al 14 Giugno  2024  2 giorni /1 notte

“Roussillon e il Sentiero delle Ocre” Distese infinite dagli intensi colori, dolci profumi che sommergono l’aria accarezzata dalla brezza estiva. Caldi panorami lasciano qua e là emergere piccole cittadine dove la vita scorre tranquilla e vicoli in pietra lasciano intravedere infiniti orizzonti. Sentieri dai colori ocra fanno da contorno a fantasiose forme rocciose, intervallate da una fitta vegetazione, ideali per scattare ricordi eterni. Due giorni tra colori e profumi dove la quiete regna sovrana

BRETAGNA E NORMANDIA
Dal 10 al 18  Agosto 2024  8 giorni /7 notti

“Itinerario di luce lungo le coste atlantiche” Paesaggi straordinari ancora selvaggi, calette, lagune, infinite spiagge di sabbia bianchissima e spettacolari falesie che strapiombano in mare, racchiudendo grappoli di piccole case colorate. Manciate di isole in balia dei flutti, ammassi di graniti colorati in cui i marosi, ribollendo, si esauriscono esausti in bizzarri merletti schiumosi. Le brume impregnate di mistero, l’odore salmastro, il gioco perpetuo del mare che sale e lambisce le rocce, quasi a volerle sommergere per sempre per poi ritirarsi, impotente, ridisegnando senza tregua le coste. Musiche antiche penetrano l’anima innalzandola alla luce abbagliante di un mondo sovrannaturale già conosciuto. È un viaggio nel tempo in una terra magica dove, con emozione, è possibile ascoltare la voce delle piante, comprendere il grido rauco dei gabbiani, il respiro quieto della natura e i sussurri del vento che racconta di leggende popolate da cavalieri, elfi, fate e tanto, tanto amore

ABRUZZO E LE ISOLE TREMITI
Dal 11 al 16  Agosto 2024  6 giorni /5 notti

“Tra arte e natura” Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari Isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti.

…E TANTISSIME ALTRE PROPOSTE 

TOUR DI PIU’ GIORNI


Dettagli dell'offerta [PDF]
info e prenotazioni: info@lissoneviaggi.it
PRENOTA