Un viaggio in Tanzania è un viaggio alla scoperta dell’immensità dell’Africa. Lo sguardo si perde fino all’orizzonte, dove l’occhio di chi abita in città non è mai riuscito ad arrivare. Domina lo spazio aperto della savana. I colori della natura si confondono con gli abitanti del luogo, i magnifici animali che popolano i Parchi Nazionali… dai felini, alle antilopi e gnu, alle diverse specie di primati. Un viaggio in queste terre significa un ritorno alle origini, quando l’uomo conviveva a stretto contatto con la natura selvaggia. Quando sotto un albero di Baobab si scorge un leopardo che riposa dopo aver consumato il suo pasto, si prova lo stesso stupore e meraviglia di un bambino che per la prima volta osserva qualcosa che non aveva mai visto prima.Vedere da vicino gli usi del popolo nomade dei Masai permette di comprendere come sia ancora possibile vivere senza i mezzi di cui la società occidentale non può più fare a meno. Dalle immense distese aride del Parco Nazionale Serengeti, al Cratere del Ngorongoro, dalle acque del Lago Manyara alle acacie ad ombrello del Parco Nazionale del Tarangire, ogni area protetta in Tanzania ha qualcosa di unico da offrire. Il modo migliore per scoprirle è sedersi su una jeep 4×4 e partire per emozionanti safari!

Zanzibar è l’isola delle spezie e delle mescolanze etniche. Il centro storico di Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il fascino di perdersi nelle vie mentre una miscela di profumi assale i sensi: chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero sono le spezie che ancora oggi vengono commercializzate sull’isola. I colori del mare, i profumi delle spezie, le acque calde dell’Oceano, i suoni della musica swahili ed i deliziosi piatti di mare permettono di vivere un’esperienza che stimola tutti i cinque sensi.

TANZANIA
Parlano i numeri: 14 parchi nazionali per 42.000 chilometri quadrati, 28 grandi aree faunistiche, centinaia di piccole riserve protette, a testimonianza di un grande patrimonio naturale e di una grande consapevolezza dell’importanza della sua tutela. Parlano i nomi: il parco del Serengeti, il cratere dell’Ngorongoro, la vetta del Kilimanjaro, la riserva di Selous, il lago Tanganica. Un pantheon di miti naturalistici raccontati da decine di reportage d’avventura, oggi paradisi per viaggiatori innamorati della natura selvaggia e degli sporti più adrenalinici.

KENDWA

Gold Zanzibar, Resort del brand The Cocoon Collection, è un’oasi di lusso ed eleganza dove rigenerare corpo e spirito. Situato in una zona dell’isola che non risente del fenomeno delle maree. In un contesto natural chic si ritrovano viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo accomunati dalla ricerca della raffinatezza.

ISOLA DI BAWE

Un’isola verdeggiante di oltre 30 ettari immersa nell’Oceano Indiano. Bawe Island rappresenta un affascinante concetto di “isola nell’isola” che garantisce la massima privacy ed esclusività, ma allo stesso tempo, essendo situata in posizione strategica a meno di 10 km al largo della città di Stone Town, offre la possibilità ai suoi ospiti di effettuare escursioni giornaliere per scoprire la vicina e vivace isola colma di storia e bellezze naturali.

TANZANIA & ZANZIBAR

Safari Tanziania & Zanzibar

16 giorni / 14 notti
5 notti di safari in Tanzania, 6 notti di soggiorno mare a Zanzibar e 1 notte esclusivaa su Bawe Island.


Dettagli dell'offerta [PDF]

Per maggiori dettagli: info@lissoneviaggi.it