NEW YORK
La città è composta da 5 distretti diversi fra loro, ognuno dei quali riflette la varietà etnica dei suoi abitanti e simboleggia l’immensità di questa meravigliosa metropoli: Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island. Ciascuno merita un’accurata visita e sarà in grado di farti sentire parte integrante di una realtà a sé. L’unicità che contraddistingue le cinque zone è la loro peculiarità principale, starà a te scegliere quale senti più affine ai tuoi interessi e gusti personali. Per iniziare a scoprirle, attraversa il ponte di Brooklyn mentre ammiri lo skyline. Prosegui poi con una passeggiata o un momento di relax a Central Park, il suo polmone verde, e concludi percorrendo la pista ciclabile lungo il fiume Hudson. Un viaggio organizzato a New York City non è una vacanza come tutte le altre, perché qui non ci si sente turista e non ci si sente straniero. Ognuno riesce a trovare il proprio spazio, e da qualsiasi parte si guardi c’è sempre qualcosa di nuovo pronto a sorprendere. La città accoglie tutti indistintamente e se ci si ferma ad ascoltarla e a osservarla non si potrà dimenticare mai più, portandola per sempre con sé fra i ricordi più belli mai vissuti. Viaggiare a New York City è un’esperienza unica nella vita, e diventerà senza dubbio il posto sul quale misurare tutto il resto del mondo . New York, la “Grande Mela”, è una città che delizia la vista ad ogni assaggio.
L’incredibile sviluppo verticale di questa città attrae il tuo sguardo verso l’alto. I suoi oltre seimila grattacieli creano uno degli skyline più famosi al mondo. L’architettura civile newyorkese vanta opere come il il Woolworth Building, costruito ad inizio ‘900 in stile neogotico, l’Empire State Building ed il Chrysler Building, eretti negli anni ’30, con le loro cime e guglie coniche in acciaio, ma anche il modernissimo One World Trade Center (Freedom Tower), che sorge sulle ceneri delle Torri Gemelle. Ti offrono una vista dall’alto sulla città davvero impareggiabile, così come il Rockefeller Center, con il suo iconico “30 Rock”, in stile art-decò, ti permette di godere di una prospettiva aerea della città, meravigliosa da ammirare in particolare nel corso delle feste natalizie, con le spettacolari luminarie, la celeberrima pista di pattinaggio su ghiaccio, il gigantesco albero di Natale
BARBADOS 
Di una bellezza disarmante, Barbados – la più orientale delle isole caraibiche – è un paradiso naturale dove fazzoletti di sabbia candida, lambiti da acque cristalline, sono punteggiati dal verde di una ricca vegetazione e dalle sfumature tropicali dei fiori. Una meta cara agli amanti del relax, della natura e ai novelli sposi alla ricerca di un piccolo mondo a sé stante dove ritagliarsi angoli d’amore. Barbados trasmette un forte senso di sicurezza e ospitalità che permette di visitare questo splendido paese in completa libertà. La costa occidentale e la costa meridionale, rivolte verso il Mar dei Caraibi, hanno sabbie bianche e acque tranquille, spiagge ombreggiate da palme da cocco e una barriera corallina dove puoi nuotare in compagnia di pesci colorati, tartarughe e mante. La costa Nord è dominata dalle scogliere, la costa orientale, esposta all’Oceano Atlantico, è scolpita dai venti e dalle onde ed è un vero paradiso per i surfisti. L’entroterra, poi, con le sue grotte e i suoi torrenti sotterranei, con le piantagioni di canna da zucchero e i giardini botanici, ti permette di ammirare un volto inaspettato dei tropici. L’isola, soprannominata anche “piccola Inghilterra”, è animata da un carattere peculiare, forgiato dal periodo coloniale. La popolazione ha assorbito molto della cultura britannica, senza rinunciare alla propria personalità, che affonda la proprie radici in Africa: i bajan, gli abitanti di Barbados, sono estremamente accoglienti e amano celebrare la propria cultura con numerosissimi festival nel corso di tutto l’anno.

NEW YORK & BARBADOS

Soggiorno a New York & Barbados

13 giorni / 10 notti
3 notti a New YOrk e 7 notti a Barbados
…oppure scegli tu le notti di soggiorno


Per maggiori dettagli: info@lissoneviaggi.it