CERVINIA

Italia – Valle D’aosta – Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort
Soggiorno in mezza pensione 
Dicembre quota a partire da 950 € a settimana a persona


Situato in località Cielo Alto a circa 2000 mt s.m., il Resort è stato oggetto di una sapiente e profonda ristrutturazione.  Il corpo centrale, classificato 5 stelle, è affiancato da due dépendance, denominate Cristallino 1 e 2, collegate internamente da corridoi, classificate 4 stelle. Dista circa 800 metri dal centro di Cervinia e dalla partenza della funivia che consente l’accesso al grande comprensorio internazionale “Matterhorn Ski Paradise” con circa 350 km di piste, collegate sci ai piedi, che si estende da Valtournenche a Zermatt. È possibile raggiungere Zermatt anche senza sci ai piedi grazie alla nuova Funivia Matterhorn Glacier Ride (inaugurata a luglio 2023) che, in soli 4 minuti, collega la Testa Grigia (m 3458) con il Piccolo Cervino (m 3821).

Il comprensorio è tra i più grandi e spettacolari d’Italia: 350 km di piste si snodano tra stupende montagne (tra cui Cervino e Monte Rosa) e collegano le località italiane di Cervinia e Valtournenche con la svizzera Zermatt nella ski area Matterhorn Ski Paradise.
Per valicare il confine occorre un documento d’identità valido e lo skipass con l’estensione per il versante svizzero.
Per la sola area Breuil-Cervinia Valtournenche 107 km di piste e 19 impianti di risalita. Grazie alla sua posizione (1562-3480 mt slm) sul lato Sud del Monte Cervino, offre grandi garanzie di innevamento durante la stagione invernale. Una delle piste più rinomate è la Ventina, lunga 11 km, che percorrendo l’omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà fino a Cervinia, a 2000 m. I pendii sono generalmente piuttosto dolci, sono poche le piste veramente difficili. Fanno eccezione la nera del Cervino nella zona del Cretaz e l’area Cielo Alto. Per gli amanti dello snowboard, a Plan Maison, c’è l’Indian Park.
Infine, per gli appassionati dello sci di fondo vi sono 3 km di piste a Breuil-Cervinia, a 2050 m, all’ingresso del paese; a Valtournenche, in località Champlève (1524 m), si trova un anello di circa 4 Km. La pista di fondo di Maen, infine, (frazione a 3 km da Valtournenche) si snoda per 6,5 km su un percorso di neve naturale.

CAMERE E SUITE  Tutte le sistemazioni del corpo centrale ed alcune sistemazioni del Cristallino 1 e 2 sono state completamente rinnovate negli impianti e negli arredi: un attento studio di colori, materiali, finiture, che insieme al light design, all’acustica e alla domotica integrata tratteggiano nuovi spazi all’insegna dell’armonia e dei contrasti. Le altre sistemazioni sono state comunque oggetto di rinnovo totale dei bagni, della pavimentazione e di alcuni complementi d’arredo. Le 96 camere del corpo centrale si suddividono in: Comfort, Deluxe, Junior Suite e Junior Suite Fit Room, Suite. Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia, IPTV, telefono, free Wi-Fi, riscaldamento, minibar, cassetta di sicurezza elettronica, tea/coffee facilities, superior courtesy set, servizio di couverture serale. Disponibili camere per persone con disabilità motorie.

3 ristoranti di cui un bistrot, private dining room con vista Cervino, 2 bar, lobby area, palestra Technogym, 2 piscine, 3 postazioni dj set, area teatro, miniclub, SPA “Miele”, boutique, Terrazza Cervino, servizio concierge, ski room e noleggio attrezzature by Rossignol, scuola sci e snowboard, pista di pattinaggio, tapis roulant che collega direttamente il Resort alle piste, servizio navetta per gli impianti di risalita e il centro del paese ad orari prestabiliti (su richiesta), gaming room, Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working, Valtur Baby card (include pasti espressi per i più piccoli, bavetta in silicone e poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book), escursioni con guide alpine, ciaspole, freeride (fuori pista), possibilità di pranzo sulle piste in baite/rifugi convenzionati.

SERVIZI  connessione disponibile e gratuita in tutte le camere e nelle aree comuni.
Dedicati al 5 stelle: Valtur Executive Lounge, area check-in riservata, VIP ski room dotata di armadietti riscaldati e coffee station, servizio couverture serale, menù dei cuscini e dei materassi, Lifestyle assistant, 1 ingresso per persona a soggiorno alla zona umida della SPA “Miele” con kit incluso.

Lobby Area Uno spazio polifunzionale, caldo e luminoso, in dialogo ininterrotto con l’imponenza dell’esterno e al tempo stesso accogliente e aperto, di ampio respiro: area relax con suggestivo camino centrale, ampio bar, spazio teatro e sala lettura; il cuore pulsante del resort, un luogo vibrante, da vivere.

Valtur Executive Lounge Per i clienti che scelgono l’esperienza cinque stelle, un’area riservata all’insegna del comfort e dei servizi esclusivi: lungo tutto l’arco della giornata, uno spazio privato in cui godere di un momento di relax, sfogliando una rivista in un’atmosfera tranquilla, coccolato all’interno di un ambiente dal design premium e accogliente. A disposizione dei nostri ospiti, in modalità self service, nei diversi momenti della giornata, soft drinks, caffè, snack dolci e salati.
Terrazza Cervino Uno spazio esterno, ai piedi del Monte Cervino, dove intrattenersi lasciandosi baciare dal sole, o ammirando le stelle del cielo più terso in alta quota. Comode sedute, spazi riscaldati da romantici bracieri e attenzione all’illuminazione, per rendere ancora più suggestivo un attimo di relax sorseggiando un buon drink.

SERVIZI A PAGAMENTO Corsi di sci e snowboard, acquisto skipass in hotel, accesso alla SPA “Miele” con utilizzo dell’area umida successivi al primo, trattamenti SPA, noleggio attrezzatura sci, boutique, menù dei cuscini, menù dei materassi, servizio lavanderia, 2 postazioni di ricarica per vetture ad alimentazione elettrica, pista di pattinaggio, escursioni con guide alpine, ciaspole, freeride (fuori pista).

Gargantua, il ristorante centrale, con una proposta food a buffet a colazione e cena, attenta e ricca, adatta al clima e alla vita in montagna. I nostri chef rivisiteranno le ricette della tradizione, prediligendo per antipasti, frutta e dolci, innovative proposte monoporzione. Durante la settimana è possibile gustare una cena a base dei prodotti tipici della Valle D’Aosta e vivere l’esperienza di una cena elegante.

Gou, il ristorante gastronomico à la carte del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, aperto a cena, accoglie il proprio ospite con un design elegante e raffinato, superba cornice alla magnificenza del Monte Cervino, la cui vista accompagna momenti di pura indulgenza e scoperta.
L’attenta scelta delle portate racconta di un ininterrotto dialogo con il territorio della Valle d’Aosta, di Cervinia e della Valtournenche, sorprendendo l’ospite con accostamenti che valorizzano l’unicità di ogni ingrediente in un twist di sapore: largo alla materia, nella sua forma più alta.
Gou coccolerà i propri ospiti con una proposta gastronomica contemporanea e fortemente influenzata dalla cultura della montagna e del benessere. Una proposta food fresca, curata in una presentazione pulita ed essenziale, dal gusto delizioso e spesso sorprendente. È il territorio con le sue tradizioni a indicarci la strada: gli ortaggi nelle giuste stagioni, la carne di qualità allevata in modo sostenibile, i prodotti ittici migliori ed i prodotti delle imprese dell’eccellenza artigiana saranno l’ispirazione per una cucina di cura, curiosità e scoperta.

Il Lounge Bar Bistrot Bolla, con colazione e caffetteria al mattino, spuntini e pasti veloci e sfiziosi a partire dal pranzo fino al tardo pomeriggio. Inoltre, sarà possibile intrattenersi gustando un calice di prestigiose bollicine e i migliori distillati o intraprendere uno straordinario percorso attraverso l’arte della mixology grazie a cocktail experience preparati dai nostri bartender.
A partire dal tardo pomeriggio il resort si accende di energia: in giornate prestabilite, Bolla e Gou si trasformano e diventano club lounge in cui farsi coinvolgere dalla musica dei migliori live performer del panorama nazionale e internazionale.

The Fire Place Bar, il bar principale del Resort in cui concedersi un attimo di meritata indulgenza sperimentando le proposte mixology e sorseggiando vini nazionali e internazionali frutto di una accurata selezione.

Per chi non vuole abbandonare le piste da sci fino a sera, vi è la possibilità di pranzare ad alta quota, presso una delle baite e dei rifugi convenzionati.

Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina dallo stile salutistico è previsto un corner con prodotti specifici (a colazione: biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, bevande del giorno).

Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) o che praticano specifici diete alimentari sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta.

Info e prenotazioni: info@lissoneviaggi.it
Prenota