BORCA DI CADORE

Italia – Veneto – Th Borca di Cadore
Estate 2024 Soggiorno in pernottamento e prima colazione
7 notti a partire da 550 € a persona


Tra i giganti delle dolomiti, Pelmo e Antelao
Al centro di una verde valle tracciata dal torrente Boite, si trova Borca di Cadore, un paese di montagna nella zona nord della regione Veneto. E’ il luogo ideale per godere a pieno la bellezza sensazionale delle Dolomiti orientali. Borca è contornata da imponenti montagne di roccia dolomitica di colore rosa come il Monte Antelao anche noto come il Re delle Dolomiti che, con i suoi 3264 metri, è la seconda cima delle Dolomiti. Il TH Borca di Cadore – Park Hotel è una residenza storca piena di fascino e davvero unica per la sua architettura; nel tempo hanno soggiornato persone illustri come: il principe Umberto di Savoia, Guglielmo Marconi, Eleonora Duse, Gabriele D’Annunzio. Uno dei suoi punti di forza è il vastissimo parco naturale, più di 9 ettari con un bosco di abeti e larici secolari, vari impianti sportivi e un’area attrezzata con giochi per bambini, circondato da ampi viali e terrazze con splendide viste su tutta la valle del torrente Boite.

SERVIZI All’interno dell’hotel: parcheggio privato all’aperto e non custodito, wi-fi free nelle aree comuni, ristorante, bar, sala congressi, zona dedicata ai più piccoli, escursioni organizzate, accesso disabili. Una sala lettura e una terrazza panoramica renderanno ancora più piacevole il soggiorno in hotel.Sono ammessi cani di piccola taglia, max 10 kg, a pagamento e previa prenotazione.

CAMERE L’hotel dispone di 59 camere classic molto luminose e con vista montagna, caratterizzate tutte dal pavimento in parquet e la maggior parte con balcone. Sono dotate di ogni comfort con: TV a schermo piatto, telefono, una cassetta di sicurezza e servizi con doccia e asciugacapelli.

RISTORANTE E APERITHCAFFÈ Il ristorante offre, al mattino una ricca colazione continentale e, a cena la possibilità di incontrare una cucina che racconta la montagna tramite una proposta fatta di piatti del territorio e arricchita da un buffet di dolci e sfiziosità. Per ospiti con specifiche esigenze alimentari possibilità, previa richiesta, di piatti dedicati. In prossimità della hall e nel cuore dell’hotel, un bar accoglierà gli ospiti con un servizio caffetteria e una selezione di grappe e liquori tipici. Sarà possibile gustarsi piacevoli momenti di relax dal tè fino al cocktail nella zona salotto adiacente al bar e nella terrazza panoramica con vista sulle vette Pelmo e Antelao.

SPORT E BENESSERE Si potranno trascorrere giornate all’aperto nel vasto parco che circonda la struttura, con passeggiate nel bosco per arrivare fino al torrente Boite. D’estate i più piccoli possono godersi le giornate di sole al parco giochi e i grandi possono usufruire dei campi da tennis, da calcetto e da bocce, oppure rilassarsi sulla terrazza solarium. Il famoso centro benessere moderno e super attrezzato, il Corte SPA, rende Borca meta di coloro che  dopo le fatiche dello sport amano concedersi il massimo del relax tra piscina, sauna e massaggi, con un panorama da sogno sul maestoso monte Pelmo.

ESCURSIONI E DINTORNI Proprio davanti al TH Borca di Cadore si trova la fermata degli autobus diretti al comprensorio di Cortina e l’ingresso sulla ciclopista ‘La Lunga Via delle Dolomiti’: Dobbiaco – Cortina- Colalzo. La Torbiera di Danta nella Val di Ciampo riserverà una passeggiata in un parco boschivo selvatico di rara bellezza. Il torrente Boite che attraversa la valle e quindi Borca di Cadore è un ottimo diversivo per gli amanti della pesca. Il monte Antelao e il monte Pelmo offrono un paesaggio incantevole con numerosi percorsi offerti dalla natura circostante. Un’escursione facile da non perdere porta a uno dei rifugi più belli da sul monte Pelmo: il rifugio Venezia.  Che si tratti di escursioni o uscite in bicicletta, nei dintorni di Borca di Cadore. esistono molte cose da vedere e luoghi da visitare. Le tradizioni e la cultura rimangono vive a Borca di Cadore, dove la lingua ladina e il rispetto per l’ambiente sono temi presenti nella quotidianità dei residenti e dei turisti. La biblioteca specialistica dell’Istituto Ladin de la Dolomites e la fornita biblioteca “La Scola”, con l’adiacente centro culturale ed il museo naturalistico “Olimpia Perini”, sono aperti e a disposizione di quanti desiderino conoscere più a fondo le ricchezze del paese. La chiesa dei Santi Simone e Taddeo, semidistrutta nel 1737 da una frana, conserva un organo del 1791 costruito da Gaetano Callido, il più famoso costruttore di organi dell’epoca e viene usato tutt’oggi per concerti ed esibizioni in chiesa.

LA VACANZA PER I BAMBINI La struttura offre un servizio di animazione per i bambini dai 5 ai 10 anni, ad orari prestabiliti. L’ Happy Park di Borca di Cadore è un’estesa area di circa 10.000 mq, sviluppata appositamente per coprire necessità di famiglie e sportivi in estate e in inverno. Il posto ideale dove portare i bambini e farli divertire nel parco giochi, accessibile anche ai passeggini e carrozzine. I ragazzi potranno far correre i loro palloni su un campo da calcetto su erba, mentre i più grandi possono rilassarsi nell’area ristoro o in un’appartata terrazza solarium con lettini prendisole.

Info e prenotazioni: info@lissoneviaggi.it
Prenota