Un arcipelago di oltre 13.000 isole che include i paesaggi più diversi: dalle distese delle risaie di Java e Bali fino alle foreste pluviali di Sumatra. La storia antichissima e la modernità di questo Paese si affiancano al pari delle religioni, buddhismo e islam, offrendo al viaggiatore occasioni di riflessione sul mondo di oggi. Irrinunciabile una puntata a Bali, l’isola degli Dei, mistica, ma anche ricercata e alternativa. L’’ Indoesia è ricca di luoghi incantevoli, di fronte ai quali resterete a bocca aperta per lo stupore. L’incontaminata Sulawesi si estende tra spiagge da fiaba, cittadine dalle sfumature pastello e parchi marini perfetti per lo snorkeling; la bellissima Komodo è celebre per il Parco Nazionale, dove potrete osservare animali unici al mondo come il Drago di Komodo. Sumatra è una gemma preziosa, autentico tripudio di meraviglie della natura e località brulicanti di vita. Un viaggio in Indonesia è un’esperienza che non dimenticherete mai!

Giava

Centro geografico ed economico del paese, nonché l’isola dove sorge la capitale Jakarta, Giava è l’isola del “di tutto un po’”: spiagge, montagne, storia, tradizioni e gastronomia, templi e soprattutto vulcani, tra i più attivi del pianeta. E tra i più belli. Per crederci basta (anzi è quasi d’obbligo tra le cose da vedere sull’isola di Giava) un’escursione nel parco nazionale Bromo-Tengger-Semeru. Magari un trekking, per i più sportivi che vogliono fare un viaggio avventura, fino alla cima del vulcano Bromo. Il panorama da lassù è qualcosa di unico, specie al sorgere del sole.

Bali

Soprannominata “l’isola degli dei”, per molti è sinonimo dell’Indonesia stessa. Perché una vacanza a Bali è mare, relax e avventura. Lunghe spiagge dorate e acque color smeraldo, paradiso per i surfisti a caccia di onde perfette. Montagne e vulcani, foreste e cascate, per chi cerca una vacanza a contatto con la natura. Verdissime colline terrazzate a risaie, templi maestosi (quello di Tanah Lot, ad esempio, è famoso principalmente per la sua posizione straordinaria) e un popolo ospitale e simpatico saranno lo scenario che accompagnerà il viaggatore durante il suo tour a Bali.

Lombok

La Bali in miniatura: spiagge, onde e campi terrazzati dominati dai 3726 metri del vulcano Rinjani. L’isola, molto popolare tra le tappe di un viaggio in Indonesia in particolar modo tra i backpacker, è una meta perfetta sia per chi vuole un viaggio all’insegna dello sport, dal surf al trekking, sia per chi cerca la bellezza di una natura incontaminata.

Isole Gili

Sabbia bianca, acque turchesi, bungalow sulla spiaggia e barriera corallina abitata da pesci tropicali, razze, squali e tartarughe. Un paradiso a nord-ovest della costa di Lombok, raggiungibile in barca veloce da Bali. Tre paradisi per la precisione: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Uno dei piaceri di un viaggio in Indonesia.

Isola di Komodo

Alias l’isola della lucertola più grande al mondo: il varano o drago di Komodo, appunto, da cui prende il nome sia l’isola che il parco nazionale eletto una delle sette Meraviglie della Natura e Patrimonio Unesco.

INDONESIA

Singapore, Tour di Bali & mare

15 giorni / 13 notti
2 notti a Singapore, tour di Bali 5 notti e soggiorno mare di 6 a Kura Kura Resort
con una notte esclusiva presso Krakal Island.


Dettagli dell'offerta [PDF]

Per maggiori dettagli: info@lissoneviaggi.it