Gite organizzate di un giorno in gruppo con noi visiterai città meravigliose, castelli , borghi sconosciuti, mostre e musei esclusivi, sagre ed eventi caratteristici. Partenze con il bus GT e l’assistente vi accompagnaerà per tutto il viaggio. Scopri le nostre partenze in Italia e all’Estero.

GENOVA E LA FERROVIA STORICA 
Domenica 03 Marzo 2024

“Sbuffi nel passato” Un treno sospeso borbotta dall’entroterra verso il mare in ricordo di un tempo passato ormai lontano. Ammirare scorci e splendidi paesaggi da luoghi di calma e pace dove i binari conducono dalla natura più aspra verso la modernità più intensa. Una passeggiata tra i caruggi della vecchia Genova per respirare la storia e il fascino dell’antica Repubblica marinara. Una domenica alla scoperta di un territorio unico.

TULIPANOMANIA AL PARCO SIGURTA’ E BORGHETTO SUL MINCIO 
Domenica 07 Aprile 2024

“Un tuffo tra natura e storia” Festeggiare la primavera ammirando migliaia di tulipani in un’esplosione di colori e profumi. Un vero piacere per lo sguardo, perso in tanta bellezza. Borghetto, un borgo dove il tempo sembra essersi fermato e che convive serenamente con l’ambiente circostante che lo ospita. Gioiello medievale che emoziona con i suoi suggestivi scorci e con la storia. Una domenica a contatto con la natura, in un luogo incantato di tranquillità e pace.

SION E IL LAGO SOTTERRANEO
Domenica 19 Maggio 2024

“Alla scoperta dei segreti svizzeri” Sotto i monti del Cantone Vallese si cela un luogo di quiete e mistero. Tra le rocce si scorge un lago sotterraneo dalle sfumature cerulee. Ripercorriamo il sentiero delle origini alpine, i barcaioli ci sussurrano la storia delle montagne. Un’escursione magica nelle viscere della terra per poi riemergere e gustarne i prodotti. Sion attende di essere scoperta e ci saluta ridente in tutto il suo fascino.

MAINAU L’ISOLA FIORITA
Domenica 26 Maggio 2024

“Profumi e colori riflessi nel lago di Costanza” Giardini tropicali dai colori vivaci deliziano gli occhi. Camminare assorti tra ibischi e corpose arance, ammirare dolci sculture fiorite. Figure di tulipani e giacinti variopinti sorridono ai visitatori, mentre l’effluvio di eleganti orchidee e le dolci rose profumate cospargono l’aria. Una giornata tra splendidi scenari dove la natura è l’assoluta protagonista.

CASTELLI E FORTEZZE DELLA VALLE D’AOSTA 
Domenica 09 Giugno 2024

“La dinastia Savoia” Poderose fortezze situate in paesaggi unici e suggestivi ed eleganti castelli che evocano immagini fiabesche. Luoghi incantati che lasciano a bocca aperta. Meravigliose valli alle pendici del Monte Rosa e panorami unici che nascondono magnifici tesori. Una giornata dove scoprire l’arte e la storia di una regione dal grande fascino.

…E TANTISSIME ALTRE PROPOSTE 

info e prenotazioni: info@lissoneviaggi.it
PRENOTA