Un viaggio di nozze in Giappone si rivelerà l’occasione perfetta per ammirare da vicino le mille particolarità di questo paese stupefacente mano nella mano con la persona che amate. Il Giappone è un paese affascinante, famoso per i suoi tanti contrasti. Il passato e il futuro convivono insieme in un’atmosfera unica che la rende inimitabile al mondo: qui le tradizioni millenarie giapponesi sono presenti in ogni strada, casa, città e convivono con le tecnologie più avanzate e i mezzi all’avanguardia più potenti che il mondo ha da offrire. Templi antichi da cui ammirare grattacieli futuristici, uomini d’affari che camminano fianco a fianco di monaci buddhisti, giovani che sfoggiano le acconciature e gli stili più disparati alternati al fascino delle splendide geishe; questi sono solo alcuni dei tanti contrasti che potrete ammirare in questo paese incredibile. Natura e panorami urbani, scienza e spiritualità si uniscono creando una cornice unica per la vostra luna di miele oltreoceano. Il vostro primo viaggio da sposi novelli si rivelerà un’avventura memorabile alla scoperta di un paese misterioso e coloratissimo. Il Giappone è arte e storia, musica e divertimento, in un caleidoscopio di emozioni che vorrete non finisca mai.
Tokyo, la capitale più ad est del mondo, non è solo la modernissima metropoli dai maestosi grattacieli e dalla vita frenetica. Visitando i suoi 23 quartieri ci si imbatte in rilassanti parchi con laghetti e ruscelli, in affascinanti templi che trasudano tradizioni antiche, in giardini, santuari e palazzi storici. I luoghi da visitare sono ovviamente moltissimi, a cominciare dalla Omotesando-Dori, il cuore dello shopping della città, uno spettacolo per gli occhi, per il cuore e per il palato. E poi grattacieli vertiginosi, quartieri vibranti, antichi musei e mercati ricchissimi. Anche i musei di arte digitale, un’esperienza multisensoriale davvero unica.
Kyoto, parti alla scoperta di un luogo unico, che ti farà conoscere la più antica storia del Giappone e appassionare alle sue tradizioni: organizza un viaggio a Kyoto. Questa città fu l’antica capitale nipponica per più di mille anni, ed è conosciuta anche come “la città dai mille templi” per l’elevato numero di templi buddisti e santuari scintoisti che conserva all’interno delle sue meravigliose aree verdi dal fascino metafisico. Esplorando questa elegante città potrai scoprirne l’anima più autentica, le arti e la cultura che sa raccontare magistralmente ai numerosi turisti che organizzano in ogni periodo dell’anno un tour di Kyoto. Pianifica la tua prossima vacanza con Turisanda e preparati a godere di un vero e proprio “slow travel”, un viaggio lento per la mente, un rifugio di calma e pace che saprà farti vivere un’esperienza memorabile.
Nara Fu la prima capitale del Giappone, dal 710 al 794. e principale centro di diffusione del buddismo nel Paese. Patrimonio dell’Unesco dal 1998, è una cittadina di piccole dimensioni ma di grande interesse artistico e importanza culturale, tappa da non perdere in un viaggio in Giappone. L’orgoglio dell’antica capitale è il Tempio Todaiji, immensa struttura che accoglie la più grande statua del Buddha al mondo. Dedicato al più antico culto scintoista è invece il santuario Kasuga, con centinaia di lanterne di bronzo.
Takayama Situata nel cuore del Paese e circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, la cittadina ha saputo conservare intatto il fascino di un passato glorioso. Con le sue locande tradizionali, i negozi caratteristici e le fabbriche del sakè, infatti, rappresenta l’anima dell’epoca feudale giapponese. Se siete amanti dell’artigianato tradizionale, visitate la Fujii Folkcraft Art Gallery, l’Hirata Folk Art Museum e il Takayama Museum of Local History.
Atollo di Ari Diviso tra atollo di Ari Nord e atollo di Arsi Sud, comprende 40-50 isole e offre ogni tipo di divertimento. Dalle immersioni ad escursioni nella natura, a isolotti deserti dove giocare ad Adamo ed Eva durante una vacanza romantica, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Consigliato soprattutto ai divers o aspiranti tali: ad Ari si trovano i migliori siti di immersione e numerose scuole di sub.
Atollo di Malè Nord È il più grande della Maldive e insieme a quello di Malé Sud costituisce l’Atollo di Malé. Le isole principali sono: Hulhulè (dove sorge L’aeroporto internazionale), Kurumba, Faru, Kanifinolhu (fiori ovunque, il mare una tavola), Paradise Islands, Himmafushi, Hudhuveli.

Atollo di Malè Sud Lungo 36 km e largo circa 20 km, l’atollo di Malè Sud è costituito da 30 isole, molte delle quali disabitate, ideale per chi vuole trascorre una vacanza alle Maldive all’insegna dello snorkeling e relax. Tra le isole più belle, quella di Guraidhoo, Vaadhoo e Vaagali.

…e molti altri atolli fantastici!

GIAPPONE & MALDIVE

TOUR Giappone & Maldive

15 giorni / 12 notti
Partenze garantite minimo 2 partecipanti e guide locali parlanti italiano.
a partire da 5.500 € a persona


Dettagli dell'offerta [PDF]

Per maggiori dettagli: info@lissoneviaggi.it