DUBAI
Un tempo piccolo villaggio di pescatori del Golfo Persico, Dubai è una delle città più cosmopolite del mondo. L’emirato è uno dei sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti, e la città, con oltre 200 nazionalità diverse, offre un’esperienza indimenticabile ai suoi visitatori. Lungo le rive del Creek o in cima al Burj Khalifa l’edificio più alto al mondo, Dubai è una città viva, dove si respirano grandi opportunità e innovazione. Con una costa che non conosce rivali, uno splendido deserto e un paesaggio urbano magnifico, Dubai vi aspetta per regalarvi ricordi speciali.
Dubai è soprattutto rinomata per i suoi affascinanti monumenti, quali Burj Khalifa (l’edificio più alto del mondo), il Dubai Mall, la Dubai Fountain, Burj Al Arab, Palm Jumeirah (un’isola artificiale a forma di palma) e molti altri. La novità che di recente si è aggiunta allo skyline cittadino è il magnifico Museo del Futuro. Dubai è inoltre una meta ricercata per le sue incantevoli spiagge e lo splendido paesaggio desertico, senza dimenticare il suo panorama gastronomico di prim’ordine, che vanta una ricchezza di sapori e aromi differenti, offrendo di tutto, dalle più amate soecialità locali ai pilastri della tradizione culinaria emiratina, fino ai ristoranti frequentati dalle celebrità.
E’ una meta che offre innumerevoli opzioni per soddisfare età e interessi differenti. Chi ama la spiaggia può godersi giornate rilassanti in riva al mare, mentre chi preferisce l’avventura può partire alla scoperta dell’affascinante paesaggio desertico ed entrare a contatto con la fauna locale. L’Emirato si contraddistingue inoltre per il ricco patrimonio culturale e per le tante proposte di intrattenimento, dai parchi tematici alle esperienze di benessere. Dubai è rinomata a livello mondiale per i suoi monumenti, tra cui spiccano Burj Khalifa, Burj Al Arab e Palm Jumeirah, solo per citarne alcuni.
MALDIVE
La geografia unica del Paese lascia il visitatore senza fiato. Barriere coralline che offrono bande di colore, piccole isole simili a gioielli circondate da sabbie più bianche e dalle acque basse più limpide che si possano immaginare. Solo 200 isole sono abitate. Poche isole selezionate su ciascun atollo sono resort, mentre altre sono usate per l’industria e l’agricoltura. La bellezza delle Maldive non è solo sopra il livello dell’acqua. Le Maldive ospitano circa il 5% delle barriere coralline del pianeta, accompagnate da un’esplosione di colori conferiti dai coralli morbidi e duri che le formano. Le barriere coralline ospitano migliaia di specie di pesci. Attirati delle ricche sostanze nutritive trasportate dalle correnti, anche grandi pesci pelagici come mante e squali balena hanno fatto delle Maldive la propria casa. Nonostante una popolazione che non supera il mezzo milione, le Maldive hanno una cultura e tradizioni uniche. Sebbene influenzati da varie culture lungo i confini dell’Oceano Indiano, l’artigianato, la cultura e le tradizioni delle Maldive sono stati plasmati dalle caratteristiche geografiche delle isole e dai mari che le circondano. Il Dhivehi è la lingua dei maldiviani. Il sistema di scrittura attuale, il Thaana, è unico, ed è stato sviluppato a partire dai numeri arabi attorno al XVI secolo. I maldiviani sono dei maestri nella costruzione di imbarcazioni. La barca tradizionale maldiviana, il dhoni, è stata modellata nei secoli fino a diventare un’imbarcazione che si adatta perfettamente a tutte le condizioni del mare. La cucina tradizionale è fortemente basata sul pesce e sul cocco, con diversi piatti che non hanno paralleli nella regione.

DUBAI & MALDIVE

Soggiorno a Dubai & Maldive

13 giorni / 10 notti
3 notti a Dubai e 7 notti a Maldive con volo Emirates
…oppure scegli tu le notti di soggiorno


Per maggiori dettagli: info@lissoneviaggi.it